Sei arrivato a Zante e non sai come spostarsi sull’isola? Ci pensiamo noi, leggi le nostre istruzioni ed andrà tutto bene, non temere. Zante ti farà impazzire con i suoi tanti punti mare dalla bellezza mozzafiato: l’isolotto di Marathonissi con le sue acque incontaminate, la riserva naturale di Gerakas dove potrai ammirare la schiusa delle uova di tartaruga, l’isolotto di Cameo Island con l’esclusivo beach club scavato nella roccia o ancora la spiaggia di Banana Beach con i suoi sport acquatici. Di notte lasciati stregare da Laganas, famosa come “Piccola Las Vegas”: qui potrai scatenarti in una delle tante discoteche, noi ti consigliamo l’intramontabile Sizzle! Ok, ma come ci si muove? Sull’isola avrai a disposizione diverse opzioni:
Indice dei contenuti
Noleggio auto
Noleggiare un’auto è una scelta popolare per esplorare Zante a proprio piacimento. Ci sono diverse agenzie di noleggio auto disponibili sull’isola, che puoi trovare all’aeroporto o nelle principali città come Zakynthos Town e Laganas. Avere un’auto ti dà la libertà di visitare facilmente spiagge remote, pittoreschi villaggi e altre attrazioni.
Noleggio scooter o ATV
Altra opzione popolare, specialmente per i giovani viaggiatori, è il noleggio di uno scooter o di un ATV (i quad, per intenderci). Ti permette di muoverti agilmente sull’isola e visitare luoghi di interesse. Assicurati di indossare sempre il casco (mi raccomando!) e di guidare con prudenza, che le strade sono impervie.
Autobus
Zante dispone di un servizio di autobus che collega le principali località dell’isola. Gli autobus sono un’opzione economica e comoda per spostarsi, soprattutto se hai un budget limitato. Tuttavia, potrebbero non coprire tutte le destinazioni turistiche più remote.
Taxi
I taxi sono disponibili sull’isola e possono essere prenotati o trovati presso le stazioni dei taxi o in luoghi turistici. È un’opzione comoda, ma può essere più costosa rispetto ad altre alternative di trasporto.
Escursioni in barca
E come ci si sposta in mare? Zante offre molte escursioni in barca per esplorare le sue bellezze naturali, come le spiagge e le grotte marine. Puoi prenotare escursioni in barca presso le agenzie turistiche locali o direttamente presso i porti.
La soluzione di viaggiuniversitari.it
Chi parte con noi e riserva il bracciale del tag violet, non solo può avere accesso alle esperienze fantastiche che abbiamo programmato a destinazione e vivere un’estate indimenticabile, ma potrà contare sugli spostamenti in shuttle bus privato quando necessario. In parole povere: non devi pensare a proprio a nulla! Qualunque sia il metodo di trasporto scelto, ricorda di consultare gli orari, pianificare in anticipo e prendere le precauzioni necessarie per goderti al meglio la tua visita a Zante. Non fateci stare col pensiero!
Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!
Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎