Come arrivare a Corfù

Arrivare a Corfù: meta per le vacanze sempre più gettonata

Corfù si trova a largo della costa Occidentale della Grecia. Grazie al suo clima mediterraneo, il mare cristallino e la vegetazione presente in ogni angolo dell’isola è diventata una meta sempre più scelta dai turisti. Tra le attrazioni principali c’è da citare anche il centro storico di Corfù Town, da molti anni patrimonio mondiale dell’Unesco: qui si potrà passeggiare su stradine acciottolate con scalinate e passaggi a volta, tra edifici, palazzi e fortezze dell’epoca del dominio veneziano che si fondano in vicoli e piazzette appartate.

Questa meravigliosa isola dello Ionio è raggiungibile in Nave o in Aereo dall’Italia.

 

Raggiungere Corfù in Aereo

L’aeroporto internazionale di Corfù Ioannis Kapodistrias si trova a due km da Corfù Town. Per tutto l’anno ci sono collegamenti nazionali con le città di Atene e Salonicco, mentre durante i mesi estivi aumentano le tratte internazionali servite da tante compagnie aeree (Wizzair, Ryanair, Volotea, Vueling giusto per citarne alcune). L’arrivo in volo è l’opzione preferita dalla maggior parte dei turisti, ma va assolutamente prenotata con un grandissimo anticipo, questo perché le compagnie low cost ormai di “prezzo basso” hanno solo lo slogan.

Cosa fare, dunque, se le tariffe sono incrementate a dismisura? Beh, se hai tra i 18 ed i 25 anni, un’opportunità potrebbe certamente essere quella di contattare viaggiuniversitari.it. Il nostro tour operator, infatti, opera ormai da oltre 10 anni sul mercato e negozia tariffe vantaggiose con le compagnie aeree. Da ciò ne conseguono politiche di prezzo molto più stabili: l’acquisto risulta vantaggioso sia per chi prenota prima ma anche per gli indecisi dell’ultima ora!

 

Per il 2023 la programmazione viaggiuniversitari.it prevede:
– Offerte con volo da Napoli,
– 
Offerte con volo da Roma, 
– Offerte convolo da Milano, 
Offerte con volo da Torino,
– Offerte con volo da Bologna,

 

Insomma, poco più di un’ora di volo è il modo ideale per iniziare la tua vacanza a Corfù! Una volta atterrati sull’Isola con circa 20 minuti di trasferimento Bus potrai arrivare ad Ipsos, la località dove solitamente si concentra la maggior parte degli alloggi per giovani sull’isola.

Raggiungere Corfù in Nave

A Corfù ci sono due porti, abbastanza vicini tra loro: il porto nuovo (Neo Limani), per i traghetti provenienti dall’Italia e il porto vecchio (Paleo Limani), più vicino a Corfù Town  utilizzato per escursioni o piccoli imbarcazioni.

Dall’Italia, l’isola è raggiungibile da Bari, Brindisi ed Ancona (nei mesi estivi) e da Venezia con Superfast, Minoan – Grimaldi Lines. Con il viaggio diretto da Bari o Brindisi ci si impiega circa 9 ore, mentre da Ancona 14 ore e da Venezia 26 ore, insomma non il massimo per chi cerca una vacanza no stress. In molti casi c’è anche la possibilità di approdare prima a Patrasso o a Igoumenitsa, ma poi il viaggio – ovviamente – risulta più lungo perché si deve prendere il traghetto interno per attraccare a Corfù.

C’è chi preferisce optare per la soluzione del viaggio in nave in modo che possa imbarcare l’auto per visitare l’isola in ogni suo angolo – anche se il mezzo di spostamento preferito dai turisti resta lo scooter per i buoni prezzi praticati in loco.

 

Entra a far parte della community viaggiuniversitari.it!

Conosci tante ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia 😎

 

 

Lascia un commento

Articoli correlati

Are U In?

La community di viaggiuniversitari.it: ci conosciamo sui social e ci vediamo in viaggio!
Online. Offline. Community

Categorie del Blog
viaggi-universitari-white

Patti chiari, amicizia lunga! Non amiamo lo Spam ed inviamo solo contenuti interessanti e vantaggi esclusivi per chi entra nel nostro club!

Approfitta dell’operazione #smart di viaggiuniversitari.it prenotando con un piccolissimo acconto!

La prenotazione è low-cost, flessibile, rimborsabile e sicura!